Arci Educazione Permanente
Arci Treviso
Arci Word Treviso
Passaggi fotografici
Mostra di Fotografia:
Lewis Baltz - Plenty
Treviso - maggio / giugno 2003

 


 

Arci Treviso con i circoli Arci Educazione Permanente e Arci Word di Treviso, in collaborazione con lo Spazio Antonino Paraggi, presentano la nuova edizione di Passaggi Fotografici, curata da Marco Zanta, che si terrà a Treviso da sabato 10 maggio a domenica 8 giugno 2003.
L'iniziativa è dedicata quest'anno all'esposizione di fotografie di Lewis Baltz intitolata Lewis Baltz - Plenty, fotografie realizzate in provincia di Treviso, su commissione dell' Arci di Treviso. È il secondo episodio di una serie di committenze ad autori italiani e stranieri, invitati a lavorare nel territorio trevigiano.
Ogni anno viene invitato un fotografo a documentare il "paesaggio" trevigiano - naturale, urbano, industriale, sociale, antropologico -, secondo il proprio stile, libero da vincoli da parte del committente, se non quello dell'area geografica, che sarà la provincia di Treviso. Ma anche qui il vincolo non è tassativo e ci potranno essere sconfinamenti dettati dalla scelta del fotografo.

Informazioni

Arci Educazione Permanente
via Bolzano 3, Treviso
tel. 0422 410590 - fax 0422 411162

Spazio Antonino Paraggi
via Pescatori 23, Treviso

Orario mostra
da sabato 10 maggio a domenica 8 giugno 2003
mercoledì, giovedì e venerdì: dalle ore 17.00 alle 20.00
sabato e domenica: dalle 16.00 alle 20:00
lunedì e martedì: chiuso
sabato 10 maggio, ore 18.30: inaugurazione

ingresso libero

Mappa di Treviso

piantina treviso

clicca per ingrandire


 












Mostra: Lewis Baltz - Plenty

plenty ['plenty] agg. (solo predicativo) abbondante; più che sufficiente. s.abbondanza: land of - paese di cuccagna.

plenty avv. (fam.) molto, abbondantemente: he enjoyed himself -, si è molto divertito.

Spazio Antonino Paraggi


Lewis Baltz

Lewis Baltz è nato nel 1945 a Newport Beach, California, è stato uno dei fotografi del movimento "New Topographic". Ha pubblicato tra gli anni '70 e la fine degli anni '80 The New Industrial Parks, Nevada, San Quentin Point, Camdlestick Point, volumi tra i più significativi e apprezzati sia negli Stati Uniti che in Europa. In seguito, nella triologia Ronde de Nuit, Docile Bodies, Politics of Bacteria, ha rappresentato le molteplici forme di controllo e di potere che vengono esercitate sugli esseri umani.
Suoi lavori sono stati presentati in numerose esposizioni in tutto il mondo ed appaiono in musei quali: Whitney Museum, New York; SFMoma, San Francisco; Museum of Contemporary Art; Helsinki; Musèe d'Art Modern, Paris.